Armani Exchange debutta in Italia aprendo uno store a Milano.
Il marchio, lanciato nel 1991 a New York, è finalmente giunto anche nello stivale il 19 febbraio con un punto vendita situato in corso Vittorio Emanuele II.
Giorgio Armani ha dichiarato che ogni suo progetto riguardante il capoluogo lombardo ha per lui un significato speciale. Forse è anche per questo motivo che il negozio appena aperto è il più grande e rappresentativo d’Europa, con i suoi 480 metri quadrati di estensione suddivisi su due livelli. Il designer si è anche occupato personalmente della progettazione assieme al suo team, curando ogni dettaglio a partire dai materiali fino ad arrivare all’illuminazione e prestando particolare attenzione nel ridurre al minimo l’impatto ambientale. L’edificio che ospita lo store è, invece, frutto di una delle menti creative più famose in Italia, l’architetto Giò Ponti.
Questa nuova apertura è sicuramente un elemento importante nella storia del brand e soprattutto nella crescita di A|X Armani Exchange, da sempre il marchio più fresco e dinamico di tutto il gruppo.
____________________
Potrebbe interessarti anche
Supreme ha scelto Tremaine Emory come direttore creativo
Ennio Capasa è tornato con un brand tutto nuovo
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …