Le collaborazioni del 2021 continuano a farci rimanere di “STUCCO” ed ecco qua che // Maison Margiela x Reebok // ci lasciano per l’ennesima volta a bocca aperta!
Il modello “split toe” con taglio tabi che separa l’alluce dalle altre dita del piede non era abbastanza. Ispirandosi alla “memoria” dei sandali da gladiatore, Margiela ha deciso di rimuovere una parte della struttura della scarpa tipica “reebok”. Le dita dei piedi sono nuovamente divise , con le tipiche cuciture bianche di Margiela che decorano la parte posteriore del tallone.
John Galliano utilizza la tecnica “Decortique”, definendo questo processo come il processo di rimozione degli accessi non necessari, rivelando le lavorazioni più intime che lo definiscono.
John Galliano, i prodotti “decortiqué” sono decostruiti fino alla loro struttura principale e mirano a mostrare la struttura di un design. I pezzi che sono rimasti sono tutti rifiniti in pelle pregiata e la punta Tabi firmata Maison Margiela divide l’avampiede. Le etichette Maison Margiela di grandi dimensioni sulla linguetta completano il look.
Sono disponibili nei toni del bianco, nero o rosso, ma per chi desidera qualcosa di speciale c’è un’ alternativa, il trattamento “Bianchet” è stato dipinto a mano di bianco in modo che sia scheggiato quando indossato, con il contrasto della scarpa in pelle nera .
La Maison Margiela x Reebok Classic Leather Tabi High
Immagino che tutti voi dopo tutto vi starete chiedendo quanto dovrete spendere, ebbene si il prezzo parte da 595 $ per le scarpe in tonalità (bianche, nere, rosse) mentre per chi ha voglia si esagerare la sneakers “Bianchet” costa 650 $. Le scarpe saranno disponibili il 18 giugno sul web store Maison Margiela e sul negozio online Reebok che su rivenditori come HBX.
MARGIELA.COM
REBOOK.COM
____________________
Non perdere le ultime collaborazioni, qui!
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …