Nike x Sacai, una delle partnership più acclamate degli ultimi tempi, lancia una nuova versione della scarpa Blazer Low.
Il famoso duo torna a collaborare presentando l’iconica calzatura che ha fatto la storia su campi da basket e piste da skateboard rimanendo tutt’oggi una delle scarpe più in voga.
Realizzata in due colorways, bianco e arancione, grigio e verde, la scarpa vanta il mega Swoosh tipico da Blazer, che però vuole essere doppio, come la linguetta. L’estetica avanguardista e destrutturata di Chitose Abe prende così piede grazie a dettagli raddoppiati, colletti tagliati e combinazioni di colori vivaci. Il design stravagante però non si ferma qui, poiché anche l’intersuola sottostante è stratificata e disallineata, a indicare l’amore del creativo per l’innovazione.
Visualizza questo post su Instagram
Insieme a dei post su instagram, Sacai decide di mostrare al pubblico la nuova Blazer Low con un video “ballerino”.
Montaggio dinamico e colonna sonora che inizialmente rimanda a un vibe anni ’90 evolvendosi poi a suoni più contemporanei mixano perfettamente passato e futuro coinvolgendo a pieno l’osservatore.
Tutte le colorazioni saranno disponibili presto presso i rivenditori Nike autorizzati in tutto il mondo.
Per saperne di più:
Instagram: sacaiofficial
Website: store.sacai.jp
———————-
Se ti è piaciuto l’articolo, leggi anche:
Sono in uscita nuove colorazioni di Sacai x Nike LDWaffle
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …