L’etichetta di Rei Kawakubo ritorna al fianco di Nike e mette gli occhi su una silhouette degli anni ’90!
Per inaugurare al meglio la stagione Primavera/Estate 2021, COMME des GARÇONS HOMME PLUS ha rivelato durante la sua ultima sfilata la nuova sneakers in partnership con Nike. Una collaborazione che anche stavolta non deluderà, anzi si prevede un ritorno infuocato. Si tratta del modello retrò mid-top: Air Carnivore, lanciato nel lontano 1993. Scomparsa praticamente dai radar negli ultimi dieci anni, è oggi pronta ad una rielaborazione più moderna, grazie alla visione audace e sovversiva del brand giapponese.
Disponibile in due composizioni: Triple White e Triple Black, la sneaker si spoglia dei pannelli estesi utilizzati nella versione originaria per lasciare il posto ad un design minimale, semplice e discreto. La tomaia, infatti, si estende in una struttura in rete, con inserti in neoprene e pelle abbinata. Cinturini regolabili con il marchio Nike si estendono nella parte centrale, mentre il logo COMME des GARÇONS HOMME PLUS aleggia sule retro, sopra il tallone. Entrambi i modelli, infine, sono impreziositi di inserti 3M reflective, un tocco di magia in più alla scarpa.
L’arrivo sugli scaffali è previsto in concomitanza con la collezione SS21 di CDG. Ma alcune fonti riferiscono che il modello è ora disponibile su Dover Street Market Ginza, al prezzo di 350$.
___________________
Leggi anche…
Brain Dead e Reebok gravitano nello spazio con il nuovo modello Zig Kinetica II
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …