Post su Instagram, articoli di giornale, interviste varie…tutti ne parlano! A cosa mi riferisco? alla nuova sfilata, o forse dovrei dire al nuovo cortometraggio di Mugler. Proprio in questi giorni la maison francese ha debuttato con il secondo capitolo della collezione primavera estate 2021, superando ogni immaginabile aspettativa e rivoluzionando l’idea stessa di fashion show a cui ormai siamo abituati. Sei minuti e mezzo di video aprono le danze a quello che sembra essere il perfetto trailer di un action movie dai tratti futuristici.
Spazio e tempo si perdono completamente in un’ambientazione oscura, in stile Matrix, che dai saluti finali dello stilista si conclude nel backstage tramite modelle che solcano passerelle all’indietro, destreggiandosi in acrobazie e slanci improvvisi. Come se qualcuno avesse attivato le modalità di slow motion e time-lapse; ciò che si avverte è di essere difronte ad un flashback narrativo.
Tra materiali innovativi e costruzioni sospese, la moda e la tecnologia si incontrano in una nuova dimensione, in cui la bellezza rompe gli schemi ed alza notevolmente l’asticella. Nulla di poco ortodosso, nulla di troppo volgare, solo una donna con le sue curve anatomiche e le sue zone erogene. Dimenticatevi , dunque, la femminilità chic, perché Casey Cadwallader esplora la vera sensualità, quella che sa mostrarsi audace, sfrontata e fatale. E lo fa: con body in nylon invisibile, abiti suddivisi da linee architettoniche (come se una ragnatela camminasse sul corpo femminile), tubini effetto nude tempestati da cristalli, abiti drappeggiati in azzurro cielo e rosso ciliegia, giacche-camicia divise in due con spalle audaci e vita aderente e blazer con ritagli con pannelli di tulle sull’ombelico.
La sensualità non è soltanto nell’abito, ma anche in chi la indossa. E in questo la maison non si è fatta proprio mancare nulla. Accanto a top model dal calibro di Bella Hadid e Irina Shayk, compaiono vari personaggi artistici come l’attrice di Pose, Dominique Jackson, e la protagonista di Euphoria, Hunter Schafer. A capovolgere ulteriormente il fashion system a cui solitamente i brand si attengono, è la scelta di avviare il see-now-buy-now. Alle fashioniste più audaci, sappiate che non dovrete aspettare settembre per acquistare i capi, già da ora disponibili sul sito. Vi basterà guardare per comprare!
_____________________
Leggi anche…
Woolrich: svelata la campagna “Without Barriers” per la collezione SS21 con Kyle Ng e Brianna Noble
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …