La moda, il rap e la cultura dello skateboard si uniscono per dar vita alla nuova capsule-collection di Louis Vuitton by Virgil Abloh, che sceglie il rapper americano 21 Savage come protagonista della campagna.
E, quale location migliore se non la soleggiata Venice Beach? Il regno degli skateboarders, della moda di strada e del graffitissimo. Vi starete probabilmente chiedendo, anche se ultimamente ne stiamo vedendo di tutti i colori e l”anticonvenzionale’ è all’ordine del giorno, ma perché Virgil Abloh ha scelto proprio 21 Savage come star della capsule?
Abloh e 21 Savage, pseudonimo di Shéyaa Bin Abraham-Joseph, hanno in comune valori e passioni. Al primo posto, la musica e la cultura di strada, certamente. Il rapper di origini britanniche, nonché discografico di successo, è sulla scena musicale da quasi un decennio. Il designer, invece, è noto per essere anche un dj e un produttore, ed è proprio nelle sue idee stilistiche che cerca di fondere la passione per entrambe le aree artistiche. Quindi, democratizzare la realtà di un brand di lusso con una campagna che vede protagonista un personaggio dell’hip-hop è segno di cambiamento e progresso per Abloh.
Ma parliamo della coloratissima capsule.
La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente il ritorno assoluto della stampa monogram che ha travolto il mondo della moda, e che nel caso di Vuitton viene stampato con una fantasia ad acquerello. I capi, che sono prevalentemente eseguiti con processi sostenibili, seguono un tailoring classico che si adagia su linee rilassate. Emergono fra gli item giacche in denim, pantaloncini hawaiani, pigiami indaco, giacche a vento blazer. Tra gli accessori: gli oramai iconici borsoni da viaggio Keepall, cinture, bandane, bracciali multicolori, anelli smaltati, sneakers in tela e mules.
La capsule-collection Louis Vuitton per la stagione Spring Summer 2021 è disponibile da oggi, 15 marzo, sul sito web della casa di moda.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …