La sfilata di Miu Miu by Miuccia Prada per l’autunno inverno 2021 2022, in occasione della Paris Fashion Week si è tenuta nei pressi di Cortina D’Ampezzo.
Uno scenario mozzafiato a 2700 metri d’altezza: il blu dei cieli limpidi e il bianco candido dei paesaggi innevati, sono state le uniche cose ad aver circondato quel momento ipnotizzante. Le piste da sci erano deserte e l’unica cosa che si è potuta ascoltare nel silenzio è stata la melodia di Sinfonia N°9 – Dal nuovo mondo, dell’artista Dvořák, che ha risuonato fra le pareti rocciose della catena montuosa delle Dolomiti. Le modelle hanno poi sfilato su una passerella lunga 150 metri, realizzata con del legno riciclato e disposta in mezzo alla neve candida e ai piedi di un bosco incontaminato, se non esclusivamente dalla sola fauna.
La collezione “Miu Miu Mountain Club” riflette il panorama da favola in ogni minimo dettaglio; la montagna è quella location ‘outdoor’ che molti brand hanno scelto per le collezioni di questa stagione, ma Miu Miu è riuscita a farla ‘sua’ solo grazie all’iperfemminilità e all’eleganza contemporanea della donna glamour e cosmopolita che si personifica nel brand.
Passamontagna colorati, doposci pelosi, guanti oversize, track boots e body imbottiti, sono solo alcuni fra i key items ad emergere, per i colori brillanti e pastellati, per le stampe divertenti e ricamate da piccoli cristalli e i tessuti come il crochet, la lana e il teddy-bear, tipici della vita ad alta quota.
Nonostante l’obiettivo iniziale di Miuccia Prada fosse quello di creare un contrasto netto fra le due dimensioni per far risaltare i capi, lo stile sportivo e solitario della montagna e il glamour della città hanno dato vita a una fusione armonica dei due mondi.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …