Lingue aggrovigliate, saliva in bella vista e corpi intrecciati: è questa l’immagine proposta per la nuova campagna di Suitsupply. In un momento storico in cui il distanziamento è all’ordine del giorno, in cui baci e abbracci sembrano quasi un miraggio, il brand abbatte ogni restrizione e ci anticipa esplicitamente il futuro che ci aspetta, non appena questa frustante pandemia finirà. Come dice lo slogan della campagna: “the new normal is coming”, perché è questa la vera normalità che improvvisamente abbiamo abbandonato. Pertanto, non stupitevi ne tantomeno scandalizzatevi di fronte a quello che potrebbe sembrare un vero e proprio assembramento, ma ammirate ciò che una volta ci sembrava la cosa più naturale al mondo.
“La campagna è semplicemente una visione positiva del nostro futuro in cui le persone possono tornare a riunirsi e avvicinarsi”
Audace, attuale, ma senza mai cadere nel volgare; anzi tutto il contrario, un’eleganza provocatoria, è questo ciò che si percepisce dalla campagna ma che al contempo descrive al meglio lo stile di Suitsupply. Fondato da Fokke de Jong, il brand di moda maschile nato nel 2000, batte bandiera olandese ma parla decisamente Made in Italy. Il suo è, infatti, un pret-a-porter su misura che affianca agli abiti confezionati rifiniture sartoriali fatte ad hoc.
Certo, in questo intreccio di corpi e passione sfrenata, è difficile notare gli abiti, ma rivolgendo uno sguardo più attento, si intravedono completi in lino dalle nuance calde, indossate da un modello che sa distinguersi tra quei corpi nudi. La collezione ora acquistabile sul sito, propone dunque un’eleganza-casual adatta a qualsiasi tipo di situazione. Nonostante i pareri siano discordati, chi ne è rimasto colpito e chi invece disgustato, una cosa è certa: ciò che ci manca è il contatto fisico, e Suitsupply ci ricorda quanto è bello abbandonarsi a questo contatto senza paura.
___________________
Leggi anche…
L’essenzialismo poetico della nuova collezione di Jil Sander
You might also like
More from Campaign
Balenciaga Primavera 2022: la campagna guidata dall’artista Ikeuchi Hiroto
Per la campagna della primavera 2022 la moda di Balenciaga acquisisce un tocco robotico. Hiroto, infatti, lavora accanto al produttore …
Jil Sander e Uniqlo si uniscono per una nuova collezione autunno/inverno 2021
Mentre chiudiamo un capitolo, mi chiedo come sarà il futuro Queste sono le parole che Jil Sander recita nello spot lanciato …
Dopo mesi di assenza, Jean Paul Gaultier rompe il silenzio con il pret-à-porter
A gennaio 2020 arriva l'inaspettato annuncio: Jean Paul Gaultier, designer e fondatore della kermesse francese conclude la sua carriera di …