La capsule-collection è in collaborazione con Mytheresa e definisce l’incontro “di due identità uniche” fra l’estetica futurista di Marinne Serre e l’heritage di Jimmy Choo.
La capsule-collection womenswear è composta da 28 capi esclusivamente prodotti con processi sostenibili, dominati da una palette colori sui toni del beige e del marrone, blu, bianco e nero. I pezzi sono definiti dall’immancabile marchio di fabbrica “a lunetta” di Marine Serre su tessuti rigenerati, sportivi e con inserti in pelle riciclata e denim sostenibile.
“L’idea era di lavorare sugli stili cardine del marchio. Per noi era importante rappresentare il lavoro di upcycling nella collezione, insieme all’idea di avere un total look Marine Serre adatto alla quotidianità, arricchendo l’offerta con le scarpe in collaborazione con Jimmy Choo, che potessero adattarsi all’activewear e al comfort di questi indumenti.”, ha detto Marinne Serre.
Puoi acquistare i capi su Mytheresa.com
Ad arricchire la collaborazione, Jimmy Choo ha realizzato delle calzature confortevoli e adattate all’activewear, combinando un’estetica femminile ibrida e la tipica stampa a mezzaluna, con materiali recuperati dalle precedenti collezioni di Marinne Serre. Fra i modelli troviamo stivali a calzino, tacchi Mary Jane in gomma nera e rossa ispirati a una collezione Jimmy Choo del 2000, e scarpe da ginnastica in jersey marrone chiaro e nero e vitello nero. La collezione footwear è disponibile sul sito web del brand.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …