Jimmy Choo è fra i più importanti designer di calzature della storia e a Settembre inaugurerà la sua università di moda con sede a Londra.
Si chiamerà “JCA London Fashion Academy” e sarà Jimmy Choo in persona ad insegnare agli studenti i segreti su come diventare un imprenditore di successo nell’industria della moda. I corsi varieranno fra diplomi, triennali in fashion design e master degree, che si soffermeranno non solo sull’illustrazione, le tecniche sartoriali e di progettazione, ma anche sulle materie economiche e finanziarie, fornendo agli studenti le risorse teoriche necessarie per aprire le proprie aziende.
“L’accademia è in lavorazione da anni”, ha raccontato il designer che aprirà la sede nel quartiere londinese Mayfair. “Londra è un hub globale della moda e ha forgiato molti dei designer più entusiasmanti e innovativi del mondo. Raramente, però, questi designer lasciano l’istruzione superiore dotati della combinazione di conoscenze, abilità e risorse necessarie per creare, lanciare e costruire marchi di successo sulla scena globale. L’università contribuirà a colmare delle lacune e a coltivare talenti di design altamente imprenditoriali e concentrati sull’internazionalizzazione”.
Per conoscere tutti i dettagli visita il sito web della scuola qui.
You might also like
More from Culture
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
I nidi di Tadashi Kawamata arrivano a Milano: che cosa vuole trasmettere l’artista?
E' tornata la primavera, senza farsi attendere troppo, e Milano si tinge di nuovi colori, ma anche di nuove idee, …
La Galerie Dior
Il civico 11 bis di Rue Francois ospita la “Galerie” di Dior: una scala in marmo bianco permette di passare …