Se “squadra che vince non si cambia”, Adidas Originals e OAMC si alleano ancora per lanciare la nuova Type O-3.
Dopo il successo della sneaker Type O-2, i due streetwear brand uniscono di nuovo le forze rivelando, durante la Fashion Week parigina Autunno/Inverno 2019, la rinnovata collaborazione per la silhouette dello stivale Type O-3.
Un ritorno che rievoca la scena grunge dei primi anni 90 e lancia uno sguardo nel mondo dell’alpinismo, dove ritroviamo quel contrasto tra precisione e ribellione, tra lusso e innovazione tecnica.
In linea con la visione di Luke Meier, direttore creativo di OAMC, la collezione Type O-3 è realizzata utilizzando la suola dell’iconica silhouette da trekking Adidas GSG9 mentre la parte superiore dello stivale è rivestita in pelle morbida e la tomaia è avvolta da un funzionale sistema di allacciatura. I loghi in onore di entrambi i marchi spiccano sul tallone.
Ennesima collaborazione che dimostra che nella moda come anche nella musica, l’avant-garde e la cultura mainstream dialogano spesso pur rimanendo due entità separate.
OAMC è il presente, Adidas è un richiamo al passato (logo utilizzato per la prima volta nel 1972) ma insieme sono il perfetto equilibrio di diverse estetiche al servizio dello streetwear.
La OAMC x adidas Originals Type O-3 sarà disponibile dal 7 Novembre, in 3 diverse colorazioni, sul sito ufficiale di Adidas e OAMC (dove potrete acquistare un’ esclusiva colorazione).
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …