E’ una splendida consuetudine americana quella delle collaborazioni tra brand. Come funzionano alla grande nel mondo musicale, in USA hanno capito che funzionano molto bene anche nel campo del fashion. 2 brand si incontrano e portano le proprie esperienze, il proprio stile all’interno di un’unica collezione. Si sa, invece, che in Italia, vige la regola di coltivare il proprio orticello, la propria serra…possibilmente racchiusa da staccionate più alte possibili. Un atteggiamento senza dubbio provinciale.
55DSL, brand italianissimo, ma con una visione decisamente aperta al mercato globale, oggi lancia, in team con K-way un’interessantissima collaborazione all’interno della ‘capsule collection’.
L’idea, come potete intuire ci piace già a priori. Poi, dobbiamo dire, che la scelta del partener, K-way- è quanto mai azzeccata: lo spolverino da pioggia è un trend super-attuale, e K-way dopo i fast di un tempo sta tornando alla ribalta in maniera prepotente. Già la scorsa stagione le due azienda collaborarono, ma questa volta il risultato è senz’altro degno di nota.
Se vogliamo parlare poi del risultato finale, che dire? Davvero ben riuscito.
Il K-way, metallizzato e arricchito da un design 55DSL dal sapore ‘street-art’ è in vendita su Yoox al prezzo di 90 euro, assieme ad altri pezzi decisamente interessanti.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …