Chi non è affascinato dalla bellezza, dall’odore e dallo scorrere delle pagine tra le dita nel momento in cui si ha tra le mani una rivista?
Che ne siate appassionati oppure no, conoscere nuovi nomi nell’editoria di moda può sempre essere utile e piacevole.
Perciò, ecco a voi tre magazine di cui forse non avete ancora sentito parlare:
@buffalozine
Definito da i-D “Uno dei progetti editoriali più unici, divertenti, adorabili ed emozionanti della moda” e da Magculture “”Una rivista che crea il proprio mondo in cui i lettori possono immergersi”, Buffalo Zine è un magazine semestrale con base a Londra. Nell’ultimo numero, l’undicesimo, il tema è la connessione con la natura, attraverso il giardino dell’Eden di Grimes, il futuro del pianeta secondo Hans Ulrich Obrist, i surfisti nudisti sulle spiagge della Gold Coast e molto altro.
Disponibile su buffalozine.com
Prezzo: £22.50
@tankmagazine
Tank è un magazine basato in UK nato nel 1998 che parla di cultura contemporanea, moda, arte, architettura, tecnologia e politica. E’ considerata una delle riviste pionieristiche nell’editoria delle riviste boutique per aver ridotto il numero di annunci pubblicitari e aumentato il prezzo di copertina. L’ultima issue è la numero 82, che tratta di crisi climatica, insicurezza generazionale e del costante desiderio di fuggire da tutto.
Disponibile su tankmagazine.com
Prezzo: £8
@allacarta
Alla Carta è un magazine indipendente italiano che mescola moda, arte e design. L’idea parte dal piacere del sedersi a tavola, espressa attraverso interviste che sono perlopiù chiacchierate come quelle del primissimo numero a Davide Oldani e ad Alessandro Dell’Acqua. L’ultimo e quindicesimo numero chiamato “The Mediterraneo Issue”, ispirato all’omonimo film di Gabriele Salvadores. Come il film si svolge su un’isola così si fonda il concetto di isolamento, un momento in cui stare soli e per imparare ad apprezzare la solitudine.
Disponibile su allacarta.com
Prezzo: €15
Nel caso te lo fossi perso, guarda anche il primo articolo sui 3 magazine che forse ancora non conosci!
You might also like
More from Art & Design
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
I nidi di Tadashi Kawamata arrivano a Milano: che cosa vuole trasmettere l’artista?
E' tornata la primavera, senza farsi attendere troppo, e Milano si tinge di nuovi colori, ma anche di nuove idee, …