Un tempo si chiamava workout. Oggi dovremmo chiamarlo work-in? Allenarsi a casa è l’unica opzione per fare sport in sicurezza e rispettando le regole. Basta infatti uno smartphone e un look giusto per catapultarci direttamente in palestra; con anche qualche vantaggio: per esempio si può evitare di preparare la borsa della palestra per poi dover svuotarla ogni volta, pescando tutto comodamente dal cassetto e buttando direttamente in lavatrice a fine allenamento.
Tuttavia anche la preparazione del look fa la sua parte nel motivare anche i più pigri ad alzarsi dal divano non rimanendo sempre in pigiama!
Ecco qualche idea di look motivatore da indossare in casa:
Reggiseno sportivo + leggings
La classica divisa sfoggiata dalle modelle, star ed influencer durante le loro sessioni di yoga o di cardio: è composta da un reggiseno sportivo e da un paio di leggings, spesso abbinati tra loro. Color block oppure in tonalità neutre come nero, sabbia o terracotta i reggiseni sportivi di Puma sono riconosciuti come tra i più “trendy” grazie alle famose collaborazioni streetwear con Cara Delevigne e la linea Fenty di Rihanna. Per i leggins invece ci si può affidare al brand Off-White: pantaloni sgargianti in giallo fluo, realizzati in poliammide con pannelli ventilati e dettagli riflettenti che li rendono molto tecnici e professionali.
La tuta da jogging
Composta da una felpa corta dal taglio oversize e pantaloni ampi sulla gamba e stretti alle caviglie, è perfetta per dedicarsi allo sport a casa, soprattutto per chi è alle prime armi e non ha alcuna intenzione di sudare. Modelle come Winnie Harlow a Bella Hadid indossano tuta in cotone felpato anni Novanta, tornata di moda per la primavera estate 2020 e portata in passerella anche da Balenciaga.
Canottiera e shorts modello ciclista
Canotta tank top e pantaloncini modello ciclista, in colori pastello e effetto seconda pelle realizzati da Nike con un effetto a costine.
Molte sono le attività che ci vengono proposte durante questo periodo di quarantena: ecco come i designer si impegnano a mantenerci creativi .
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …