Si parla di accessori, ma non solo. Un gioiello è il tocco di stile per ogni outfit, aggiunge personalità, è la “ciliegina sulla torta”.
I brands che vi presentiamo oggi sono molto diversi ma hanno tutti una caratteristica comune: l’originalità.
@voodoojewels
Livia Lazzari è la designer che c’è dietro a Voodoo Jewels. Una donna di talento, che ha creato un brand ribelle ed estroso.
Livia ha studiato Jewellery Design allo IED e dopo aver partecipato a molti corsi alla Central Saint Martins, ha completato il suo percorso con un Internship in Nanis, brand di gioielli 100% italiano.
Dopo l’Internship ha dato inizio al suo progetto personale: Voodoo Jewels.
Gioielli dall’animo esotico, con un carattere forte.
L’idea è quella di slegare il concetto di gioiello dall’idea di oggetto prezioso perché realizzato con materiali costosi e ricercati. La preziosità dei gioielli Voodoo sta nel design, nella maestria e nell’ispirazione.
Nelle culture tribali, gli oggetti voodoo sono investiti di qualità magiche; sono il legame tra la dimensione umana e gli spiriti della natura. Allo stesso modo, le creazioni Voodoo Jewels sono l’intermediario tra una realtà terrena e un mondo incantato, fatto di spiriti e fantasmi.
I prodotti sono acquistabili sul sito del brand.
@apnea_official
Apnea è un brand etereo e con un’identità davvero forte! Carolina è la designer che si nasconde dietro a questi magnifici gioielli.
Dopo aver studiato Economia a Milano, ha deciso di inseguire i suoi sogni, dando sfogo alla sua parte creativa. Per questo motivo si è trasferita a Firenze e ha studiato oreficeria. Lì, nella città dell’arte, sono nate le sue prime creazioni.
I gioielli di Apnea sono unici e fondono materiali pregiati ad uno stile curato e all’artigianalità italiana.
Perle e oro sono i protagonisti indiscussi di ogni collezione, ognuna delle quali è ispirata all’astronomia.
I prodotti sono acquistabili sul sito del brand.
@hotlips.by.solange
Per finire, la popstar della nostra selection!
Gli anelli “Hotlips” sono vera arte moderna da indossare. Solange Azagury-Partridge è il nome della designer di questi coloratissimi accessori.
Solange, artista d’origine britannica, è conosciuta per i suoi gioielli presenti nelle collezioni permanenti del Victoria and Albert Museum di Londra e nelle Arts Décoratifs del Louvre di Parigi.
Labbra carnose e dipinte con colori accesi: gli anelli Hotlips sono stati indossati dalle donne più alla moda del mondo, tra queste Bella Hadid, Dua Lipa, Rihanna, Selena Gomez, Katy Perry, Lady Gaga, Adwoa Aboah, Rebel Wilson, & Man Repeller.
Un must-have insomma…
I prodotti sono acquistabili sul sito del brand.
Se ti è piaciuto questo articolo e sei alla ricerca di brand jewellery super originali e alla moda, dai un’occhiata al nostro articolo su Alcozer & J!
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …