Il designer di 1017 ALYX 9SM, Matthew Williams ha appena svelato una seconda collaborazione con Nike in occasione della Paris Fashion Week.
Questa volta l’ispirazione nasce dal binomio natura e tecnologia. “Per questa collezione, abbiamo usato algoritmi computazionali per creare un esclusivo pattern mimetico”, ha spiegato Williams, aggiungendo che la nuova stampa deriva dalla natura tradizionale, ma “rivela cose che normalmente non si vedono”.
Caratterizzata da una serie di capi multifunzionali con pile Sherpa, pantaloni due in uno, gilet pratici e cappucci removibili, la collezione è venduta al dettaglio tra circa $25 USD e $460 USD.
Ma non è tutto. Il fiore all’occhiello è invece una nuova sneaker che vanta un guscio di plastica su una silhouette da trail runner e presenta una gamma di dettagli personalizzabili. Utilizzando una robusta suola Vibram, la scarpa è resistente ma allo stesso tempo elegante e rifinita con uno Swoosh bianco e stringhe sottili.
View this post on Instagram
Process images of 3D rapid prototype of the modular vibram outsole for my first @nike sneaker
Per acquistare la collezione dovremmo aspettare il 7 febbraio.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …