I must have dell’estate 2020
Scorrendo la home di Instagram sembra che il 2020 non sia un anno poi così disastroso. Le tendenze estive in campo di moda non hanno tardato ad arrivare e ci piacciono un sacco.
Abbiamo individuato e selezionato 10 caratteristiche che non possono mancare nei capi presenti nel vostro guardaroba oppure i prossimi ad entrare nella vostra Wishlist.
1. Colori tenui
L’estate porta con sé la voglia di colore, di tonalità luminose e fresche; anche le amanti del total black abbandonano di tanto in tanto il nero in favore di tonalità più chiare e brillanti.
La palette più cool del momento è senza dubbio quella dei colori pastello, passando per le tonalità nude, fino al rosa pallido e al giallo tenue. Queste tonalità, unite alle loro sfumature, sono protagoniste indiscusse delle passerelle SS20 e dei feed di Instagram grazie alla loro versatilità nell’abbinamento.
2. Color lilla
Nella palette colori pastello, chi primeggia in questa stagione è senza dubbio il lilla. Un colore freddo capace di “scaldare” qualsiasi vostro outfit, illuminando la carnagione abbronzata e completando qualsiasi outfit anche poco ricercato.
3. Tie & Dye
Questa moda legata prettamente agli anni ’90 non è altro che un effetto macchiato/sfumato facilissimo da realizzare anche a casa. Vi basta una maglietta colorata accartocciata ben stretta e immersa nella candeggina oppure una maglia bianca immersa, nello stesso modo, in una tinta per tessuti. Potete giocarci per giorni, ogni capo che tingete sarà unico e avrà mille sfumature diverse!
4. Raso
Il tessuto vincente per questa stagione è senza dubbio il raso.
Un look pulito e raffinato sia per il giorno che per la sera. Sebbene il raso non sia così facilmente indossabile o particolarmente adatto a tutte le fisicità, vi è una soluzione oltre al classico abitino dalle spalline sottili: la camicia oversize dallo scollo a V.
5. Monospalla
Una valida alternativa ai top dallo scollo quadrato e le maniche corte a palloncino sono i top monospalla, meglio ancora dal taglio asimmetrico. Portando un tocco di originalità ai look più semplici è molto facile da accessoriare.
6. Schiena nuda
Dopo avervi parlato dei look soffici dai colori pastello vi starete chiedendo quale sia la caratteristica più “osé” dell’outfit di questa stagione. La risposta è la schiena. Completamente nuda o con inserti in pizzo vedo non vedo, simbolo di dinamismo per il giorno ed estremamente sensuale per la sera
7. Il blazer oversize
Eccoci arrivati al capo per eccellenza della stagione: il blazer oversize. Indossato sopra un abito corto, un top corto oppure addirittura sopra ad un costume a fascia o il popolare trikini.
Per i look più audaci può essere indossato sopra un pantaloncino da ciclista e una bralette. Inutile negare che le principali ispirazioni di look con questo capo provengono dall’iconica collezione SS20 “Le coup de soleil” di Jacquemus.
8. Il mini abito
Per quanto riguarda le lunghezze, il 2020 punta al corto.
Abito mini con drappeggi, spalle scoperte e volumi. Più che alle stampe si punta alla monocromia, il bianco fa da re per gli abiti dal taglio corto: un must come lo è l’abitino nero d’inverno.
9. Sandali con punta quadrata
Per completare i nostri outfit la calzatura di tendenza per la stagione son senza dubbio i sandali con la punta quadrata, direttamente dalla passerella di Bottega Veneta. Con o senza tacco, i mules sono i sandali più in voga del momento. Le tonalità di colore già le sapete, perfette per la texture trapuntata.
10. Borsa Pouch
Anche la Bag di tendenza arriva dalla mente di Daniel Lee, direttore creativo di Bottega Veneta. Questa borsa, denominata Pouch, può essere portata come una pochette oppure direttamente a spalla, in un modello con maniglia a maglie larghe. Moltissimi brand alla portata di tutti hanno preso ispirazione dalla Maison e oggi questo modello di borsa è nelle mani di tutti i fashion addict!
Sei in cerca di consigli per i tuoi look? Vieni a scoprire SOS! Gli outfit migliori per ogni occasione scelti da noi di Wait
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …